corso-pnl-tamarin

MIGLIORA TE STESSO, SVILUPPA IL TUO TALENTO CON LA PNL

Tutti hanno un talento nascosto che consente di raggiungere risultati eccezionali, basta svilupparlo utilizzando il metodo giusto.

La PNL aiuta a tirar fuori le risorse che hai dentro e a raggiungere i tuoi obiettivi, qualsiasi essi siano, in tempi brevi e in modo efficace insegnandoti a auto-migliorarti di continuo.

E’  un percorso di  life coaching ed empowerment che sviluppa le doti personali, di comunicazione e di leadership.

Comunicare in modo efficace consente di ottenere maggiori risultati sia nella vita professionale che personale: che tu sia un commerciale, manager, insegnante allenatore genitore la comunicazione efficace è alla base dei tuoi successi.

La Pnl ti da gli strumenti per capire come le altre persone pensano, agiscono e interagiscono tra loro consentendoti di motivarli e guidarli da vero leader.

Imparerai a capire quali tuoi comportamenti comunicativi influenzano gli altri, perchè ogni comportamento ha una struttura che può essere compresa, imparata e anche cambiata.

Il Tamarin Business Center organizza corsi di PNL per imprese e privati personalizzati in base alle specifiche richieste formative.

Docente Patty Rovati

Laureata in Filosofia a Genova e specializzatasi in Psicologia a Pavia si è poi dedicata al Training prima a Milano presso la Scuola Sistemica del Centro Milanese di Terapia della Famiglia e poi in PNL superando i livelli practitioner, master e trainer presso l’Istituto Italiano di PNL di Gianni Fortunato riconosciuto dalla “Society of Neuro-Linguistic Programming”di Bandler e Grinder. E’ master coaching dal 2000.

Da oltre venti anni è Docente di PNL presso l’Istituto di PNL di G Fortunato a Milano, Bologna, Napoli, Roma, Palermo e consulente aziendale  presso aziende multinazionali e italiane tra cui: WHIRLPOOL EUROPE, DE AGOSTINI nelle sedi di Milano e Novara, MAZZUCCHELLI SPA  Varese, FIDEURAM, SEAT PAGINE GIALLE, ARISTON, SDA Bocconi MBA, Università Cattolica, OREAL, TETRA PAK SEDE DI MODENA. 

LE IMMAGINI DEL CORSO SVOLTOSI DALL’11 AL 31 MARZO 2016

La programmazione neuro-linguistica

Il metodo,  ideato in California negli anni settanta del XX secolo da Richard Bandler e John Grinder, parte dall’osservazione di persone di successo e dei loro comportamenti per trovare la connessione tra comportamenti, linguaggio e psiche.

Ciò per stabilire come funziona il cervello (neuro) attraverso l’analisi del linguaggio e delle comunicazioni non-verbali, così da consentire di innestare in modo cosciente comportamenti in grado di modificare la tua vita in meglio.

La PNL permette di sviluppare abitudini/reazioni di successo, amplificando i comportamenti “facilitanti” (cioè efficaci) e diminuendo quelli “limitanti” (cioè indesiderati).

La PNL è strumentale all’individuazione delle modalità per aiutare le persone ad avere vite migliori, più complete e più ricche.

Tratto dalla copertina di Bandler and Grinder (1975b)

COSA SCOPRIREMO

  • La struttura della nostra identità fatta di comportamenti,  convinzioni e valori
  • Capire l’altro attraverso la comprensione della sua mappa soggettiva
  • Quali   stati d’animo  è possibile  suscitare nel nostro interlocutore / cliente
  • Come incrementare l’efficacia della tua comunicazione
  • Tecniche per entrare in sintonia con le persone

METODOLOGIA

I corsi si fonda su esercitazioni pratiche per sperimentare in aula le parti teoriche presentate. Con feedback costanti.